Pec, T1Fax e domini


PEC

La Posta Certificata consente di inviare e ricevere messaggi a valenza legale: fornisce cioè al processo di trasmissione elettronica valore equivalente a quello della notifica a mezzo raccomandata A/R. La PEC è indicata soprattutto per effettuare comunicazioni "ufficiali" per le quali il mittente necessita della prova dell’invio e del ricevimento (o meno) del messaggio da parte del destinatario.

Con una casella di Posta Elettronica Certificata è comunque possibile inviare e ricevere messaggi di posta elettronica ordinaria.


T1 Fax

La soluzione T1 Fax di Gate T1 permette di inviare e ricevere fax via email, attraverso l’associazione di un indirizzo di posta elettronica e un numero geografico. Gate T1 consente il servizio sia su numerazioni geografiche d’accesso nuove sia sul numero già attivo.

Esistono tre tipologie di servizio: Standard, Advanced e Exchange.

Il servizio Standard prevede la creazione di un account di posta associato alla numerazione geografica, del tipo: faxnumerogeografico@t1fax.it , una casella da 1 Gb, l’invio e la ricezione del fax da inviare o ricevere. Per inviare un fax, basterà semplicemente spedire una mail con allegato il fax a: numerofax@t1fax.it . Per ogni invio e/o ricezione, il cliente riceverà una mail di notifica.

Il servizio Advanced viene attivato per quei clienti che già dispongano della posta elettronica Gate T1. In questo caso, il cliente, può decidere di gestire la numerazione geografica direttamente con i propri account di posta. Per ogni numerazione geografica, quindi, è possibile associare due liste di utenti di posta, una sender (per le caselle abilitate all’invio) e l’altra recipient (per quelle abilitate alla ricezione). Per inviare un fax, basterà semplicemente spedire una mail con allegato il fax a: numerofax@t1fax.it

Il servizio Exchange può essere attivato ai clienti che utilizzano, per la gestione della posta elettronica, un Server Exchange di proprietà. Come per il servizio advanced, integrando il Servizio Fax2Mail alle proprie caselle e-mail, per ogni numerazione fax vengono associate due liste di utenti, sender e recipient. In fase di attivazione, il cliente dovrà specificare l'indirizzo IP del server Exchange dal quale provengono i messaggi contenenti i fax da inviare. Per inviare un fax, basterà semplicemente spedire una mail con allegato il fax a numerofax@t1fax.it


Domini

La posta elettronica o e-mail è ormai imprescindibile per ogni azienda.

Poterla gestire con rapidità ed efficienza grazie alla possibilità di organizzarla facilmente in cartelle, mantenerla libera da posta indesiderata e spam, poterla scaricare o inviare anche tramite web, ovunque ti trovi e senza problemi è un aspetto che conferisce serietà alla tua azienda.

Gate T1 mette a tua disposizione tutti servizi e i software più aggiornati e sicuri per garantirti di essere sempre in comunicazione con il tuo mondo.